Atlus ha rilelato Il protagonista, Ryiji Sakamoto, Anne Takamari e Morgana, ovvero i primi quattro personaggi di Persona 5, gioco che nel corso del Tokyo Game Show 2015 è stato posticipato al prossimo anno.
Di seguito ecco l’elenco con alcune delle caratteristiche dei personaggi di questo gioco:
- Il Protagonista: leader dei Phantom Thieves, un ragazzo di 16 anni che frequenta il secondo anno delle superiori e si è da poco trasferito alla scuola superiore Shujin. A prima vista si direbbe un giovane calmo e dalle maniere gentili, ma la sua personalità cambia quando indossa la sua divisa da “Phantom Thief”. Da quando si è trasferito a Tokyo, è ospitato da un amico dei suoi genitori, che gestisce lo Shiken Cafe.
- Ryuji Sakamoto: come il Protagonista, ha 16 anni e frequenta il secondo anno dell’istituto Shujin. È definito come un ragazzo problematico e il suo comportamento irruente ha conseguenze persino sugli insegnanti. Il suo carattere però non è sempre stato così e il motivo di questo cambiamento è sconosciuto.
- AnneTamaki: una ragazza di 16 anni che frequenta l’istituto Shujin. Ha in parte origini americane e per via del suo aspetto, molto diverso da quello dei compagni, tende a isolarsi. È spesso in compagnia del Protagonista e di Ryuji Sakamoto e all’interno della scuola circolano strane voci su di lei. Non si sa se quanto si dice in giro sia vero.
- Morgana: il membro più misterioso dei Phantom Thieves. Ha l’altezza di un bambino e l’aspetto di un gatto nero, ma la sua identità è completamente sconosciuta. Sembra che indossi una maschera, e assomiglia moltissimo al gatto nero che segue spesso il Protagonista.
Persona 5 è previsto per il prossimo anno sia in Giappone che in Nord America mentre non abbiamo dettagli per quanto riguarda un possibile arrivo in Europa di questo gioco per PlayStation 4 e PlayStation 3.
Fonte: Persona 5