Battlefield 1 è stato annunciato ufficialmente nella serata di ieri. Questo nuovo capitolo della serie sarà ambientato nella Prima Guerra Mondiale e i ragazzi di DICE hanno anche parlato di alcuni aspetti del gameplay di questo titolo che sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC con gli utenti EA Access e Origin Access che avranno la possibilità di accedere per primi a Battlefield 1 su tutte e due le ultime piattaforme precedentemente riportate.
“Secondo i luoghi comuni, nella Prima Guerra Mondiale si utilizzavano solamente moschetti e armi simili, ma in realtà non è così. Era un periodo di innovazione militare“
DICE ha annunciato che una beta del gioco è in programma e verrà resa disponibile prima del lancio ufficiale, previsto per il mese di ottobre.
“Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di “momenti Battlefield. Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1.”
Battlefield 1 Early Enlister Deluxe Edition (79,99 dollari) include oltre al gioco i DLC Red Baron e Lawrence d’Arabia, che presentano armi, veicoli e oggetti non meglio specificati, oltre a cinque diversi Battlepacks. Coloro che acquisteranno questa versione potranno iniziare a giocare dal 18 ottobre, tre giorni prima rispetto alla data di lancio ufficiale.
La Battlefield 1 Exclusive Collector’s Edition per PS4 e Xbox One include invece (al prezzo di 219,99 dollari) i seguenti contenuti: Battlefield 1 Deluxe Edition con custodia Steelbook, statuina alta 14 pollici, poster, mazzo di carte, poster in tessuto, Tubo del Piccione Viaggiatore con DLC esclusivo, toppa e confezione premium.
Gli iscritti a EA Access e Origin Access potranno giocare Battlefield 1 per un periodo di tempo limitato prima del lancio grazie alle nostre Prove Gioca per Primo. Gli iscritti a EA Access riceveranno il 10% di sconto durante i loro acquisti digitali su Xbox Live e gli iscritti a Origin Access otterranno il 10% di sconto se acquisteranno giochi tramite Origin.