Dengeki PlayStation, questa settimana, ha avuto la possibilità di intervistare Yoshito Higuchi, producer di Tales of Vesperia, e Yusuke Tomizawa, producer invece di Tales of Vesperia: Definitive Edition, proprio per parlare della remastered del celebre capitolo della saga.
I due esponenti di Bandai Namco hanno affermato che la soluzione della rematered è stata la migliore per cercare di far arrivare questo gioco nelle mani di più giocatori possibili. Inoltre l’intenzione è quella di far comprendere che la saga vuole arrivare su più piattaforme possibili con ulteriori informazioni su risoluzione e tanto altro che potete trovare di seguito:
– This is Tomizawa’s first time working on a console Tales of game
– Higuchi was in an observer role this time
– He gave some advice on the data end, but development was smooth so he didn’t need to add much
– There were a lot of requests for a definitive edition of Tales of Vesperia, especially with the West only receiving the Xbox 360 version of the game
– Tomizawa stated that one of the big goals of this game is to help the series go fully multiplatform
– Tales of Vesperia: Definitive Edition will be 1080p for all versions
– The only exception to this is Switch in handheld mode
– This time the concept was to bring a good game to current platforms as it was
– Tomizawa wants the team to challenge itself for future Tales games
– While the team will keep aspects of the Tales of series that should never be changed, he wants to reconsider how much of the series should be changed
Tales of Vesperia: Definitive Edition vedrà la luce il 18 gennaio su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Via: Nintendo Everything