Il suo nome è The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed è il prossimo capitolo della trentennale saga di Nintendo che sarà disponibile dal prossimo anno su Wii U e NX. Mostrato con un trailer pubblicato nel corso dell’E3 2016, questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda darà ai giocatori una libertà mai vista prima nella saga e non solo.
L’ambiente circostante andrà ad influenzare completamente l’esplorazione di Link che sarà chiamato anche a doversi sostenere con l’utilizzo di cibo. Cucinando pietanze prelibate, il protagonista sarà in grado di ottenere anche miglioramenti delle sue caratteristiche e abilità. Ogni elemento dell’ambientazione è davvero molto importante visto che tutto può essere utilizzato come arma.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild andrà a rompere diverse convenzioni della saga, per esempio alcuni nemici minori non saranno sparsi per il mondo ma vivranno anche in vere e proprie colonie. Link, nelle fasi esplorative, potrà arrampicarsi su delle torri, strutture mastodontiche e quasi tutto potrà essere esplorato. Lo scudo di Link si trasformerà in un vero e proprio slittino per scivolare dalle montagne e raggiungere alcune zone.
L’ambientazione selvaggia che circonda Link sarà sempre ricca di dettagli e subirà variazioni climatiche come la pioggia e la temperatura. Tutto ciò non sarà assolutamente fine a se stesso, infatti, potremo soffrire il caldo e il freddo e doverci ingegnare al massimo per sopravvivere al meglio. Le tempeste di fulmini, ad esempio, potrebbero essere attratte dall’eventuale equipaggiamento metallico. Quindi i giocatori dovranno essere sempre in grado di adeguarsi alla situazione.
In The Legend of Zelda: Breath of the Wild avremo 100 Shrines of Trials che ci attendono per essere scovati. Ogni giocatori dovrà lavorare sodo per superare trappole e tutti i puzzle presenti in questo titolo per Nintendo Wii U e NX e ottenere degli oggetti speciali come ricompensa delle loro gesta.
I Puzzle del gioco avranno delle risposte multiple e alcuni segreti potrebbero essere trovati ovunque. Confermato, inoltre, il supporto agli amiibo con l’annuncio ufficiale di una linea specifica dedicata a questo titolo che prevede:
- Link Bow
- Link Rider
- Guardian
Come precedentemente annunciato anche l’amiibo di Link Lupo potrà essere utilizzato all’interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Collegandolo al GamePad o al futuro supporto di NX avremo la possibilità di avere Link Lupo al nostro fianco che combatte i nemici per conto suo o ci aiuterà nella caccia. Lui avrà tre cuori o tanti quanti raccolti nella propria run di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Una volta terminati i cuori Link Lupo svanirà.
Eiji Aonuma, inoltre, ha confermato ufficialmente che non ci sarà nessun Link femmina in The Legend of Zelda: Breath of The Wild andando a smentire i diversi rumor che volevano una versione femminile del protagonista o un’inclusione di Linkle, personaggio inedito di Hyrule Warriors Legends, all’interno del gioco.
Fonte: Nintendo Everything