Square Enix ha diffuso nuovissime informazioni riguardo Tomb Raider Definitive Edition. Oltre al comunicato stampa ufficiale è stato annunciato che non solo Crystal Dynamics è al lavoro sul titolo ma anche United Front Games.
Di seguito potete trovare in questo ordine il comunicato stampa ufficiale di Square Enix e la nota diffusa sul PlayStation Blog riguardante United Front Games.
Crystal Dynamics, uno studio di Square Enix, ha annunciato oggi che TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION arriverà anche sulle console next-gen Xbox One e PlayStation 4 il 31 Gennaio 2014.
TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION ci riporta alle origini del celebre action-adventure, dove una giovane ed inesperta Lara Croft, si trasforma in una sopravvissuta e dura combattente. Questa versione completamente ri-costruita per PlayStation 4 e Xbox One vede una Lara, estremamente dettagliata in ogni suo aspetto, che agisce in una rappresentazione del mondo assolutamente realistica.
Lara Croft ricreata in alta definizione in ogni dettaglio come non l’avete mai vista prima:
– Ricreato un modello di Lara completamente nuovo per sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle console next-gen
– Tecnologia TRESS FX che rende realistica la simulazione del movimento della chioma fino all’ultima ciocca
– Ridefinita l’illuminazione per mostrare pienamente la cruda fisicità del viaggio di Lara attraverso il sudore, il fango, il sangue e numerosi effetti specialiUn mondo fisico animato alla perfezione grazie ad una nuova struttura hardware:
Questo universo prende dinamicamente vita attraverso una complessa simulazione del mondo fisico a partire dai movimenti di alberi, foglie, stoffa, clima, illuminazione ed altri effetti di verosimiglianza
– Tutto è stato creato a partire da una risoluzione 4x per raggiungere il massimo della definizione e del dettaglio
– I personaggi del gioco, i nemici, e la distruttibilità degli oggetti sono stati rafforzati per incrementare profondità e realismo
– Implementata la più avanzata delle tecnologie per catturare una credibile simulazione dell’ illuminazione fisica, fornendo, così, un grande senso di credibilità
– Grafica 1080p nativa che conferisce un’eccezionale fedeltà visiva e mette in mostra la bellezza di Yamatai in tutto il suo splendore ad alta definizione
La Definitive Edition dell’action-adventure, vincitore di numerosi riconoscimenti, include tutti I DLC originali, il comic Dark Horse in versione digitale, il mini-art book di Brady Games ed il video Final Hours dello sviluppatore. Tutti coloro i quali prenoteranno il gioco, riceveranno uno speciale art book che contiene un concept art mai mostrato prima.“La ‘Tomb Raider: Definitive Edition’ è chiamata così proprio perché è esattamente quello che abbiamo costruito su misura per le console Xbox One e PlayStation 4 “, ha detto l’ Executive Producer di Crystal Dynamics, Scot Amos. “Il nuovo hardware ci dà finalmente la possibilità di esprimere la nostra visione originale in tutta la sua gloria. Questo è stato un continuo lavoro di amore. Abbiamo messo il gioco da una parte e lo abbiamo ricostruito nei minimi dettagli per aggiungere una maggiore profondità alla narrazione dal punto di vista visivo, ma senza cambiare il racconto che si è già aggiudicato un premio. Il risultato finale è un mondo cinematografico che prende vita. Non vediamo l’ora che gli appassionati ed i nuovi fan possano immergersi in questa avventura epica totalmente riscostruita. “
TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION sarà disponibile per Xbox One e PlayStation 4 dal 31 Gennaio 2014, al prezzo di €59.99.
“La storia acclamata dalla critica e l’avventura d’azione rimarranno solidamente intatte” ha assicurato Scot Amos, executive producer del gioco. “Comunque, vogliamo cogliere l’opportunità di utilizzare la maggior potenza dell’hardware per creare il Tomb Raider che abbiamo sempre immaginato. Abbiamo un team cardine qui presso Crystal che sta collaborando con i team iper-talentuosi di United Front Games (hanno già lavorato con Square Enix su Sleeping Dogs) e di Nixxes (partner di Square Enix dai tempi di Legacy of Kain). Insieme, abbiamo fatto a pezzi il gioco e lo abbiamo ricostruito meticolosamente con migliori visuali, realismo, ed un mondo più ricco e più coinvolgente.
Portare il nostro gameplay a 1080p nativi significa incrementare la risoluzione delle nostre texture di quattro volte, così che i dettagli e le sfumature possano essere visti in tutto il loro splendore.
Come sempre, è Lara la star: in quanto tale, uno dei cambiamenti più importanti è stato realizzare a mano una nuova faccia ed una nuova testa super realistiche per lei, cosa che è stata possibile fare grazie alla potenza di PlayStation 4. Abbiamo anche migliorato sensibilmente gli shader e gli effetti di luce, aggiungendo il sudore dinamico, il fango ed anche il sangue, per un nuovo livello di dettaglio che riflette le situazioni in cui Lara si trova. Gli oggetti che Lara porterà addosso, come la sua ascia da arrampicata o le frecce, ora reagiranno indipendentemente ai suoi movimenti, e ciondoleranno con un ossessivo occhio di riguardo per i dettagli”