Frozenbytee ha comunicato che Trine 3: The Artifacts of Power è finalmente disponibile anche su PlayStation 4 con uno sconto del 10% fino al 6 gennaio.
L’annuncio arriva completamente a sorpresa e ci informa di come il terzo capitolo della serie, già presente su PC, porterà questa nuova esperienza di gioco anche sulla console di casa Sony, come riportato dal PlayStation Blog:
Ciao a tutti! Sono Kai di Frozenbytee ho grandi notizie per voi! Siamo riusciti a rispettare i tempi: Trine 3: The Artifacts of Power è stato inserito tra le uscite natalizie ed è già disponibile in versione digitale su PS4! I membri di PlayStation Plus potranno godere di uno sconto per il lancio del 10% fino al 6 gennaio.
Trine 3: The Artifacts of Power è un platform 3D ambientato in un mondo fantastico, ricco di colori vivaci ma anche di rompicapi, avventura e azione. Controllerete tre personaggi diversi: un Mago specializzato nel levitare ed evocare casse, un impavido Cavaliere abilissimo nei combattimenti e un’inafferrabile Ladra in grado di attaccare a distanza con il suo arco e superare gli ostacoli grazie a un rampino. Ogni personaggio vi fornirà un aiuto diverso nel vostro viaggio ricco di azione ed enigmi.
La storia si apre con gli Eroi ormai stufi dei propri compiti. I tre cercano di restituire i loro straordinari doni all’Artefatto chiamato Trine ma, nel farlo, scatenano un potere inimmaginabile: il Trine si spezza, liberando uno stregone tanto antico quanto malvagio. Guidati solo da un artefatto distrutto, gli eroi dovranno riparare al danno che hanno causato… e impedire che la situazione diventi disperata.
Nel gioco ci sono 28 trofei, incluso uno di Platino, e dovrete impegnarvi parecchio per ottenerli tutti.
Sappiamo che tra voi ci sono molti possessori di televisori 3D, quindi abbiamo continuato a supportare il 3D stereoscopico anche in Trine 3: The Artifacts of Power! Se invece non avete mai provato a giocare in 3D a uno dei giochi della serie Trine, è il momento giusto per iniziare ?
Ecco un elenco delle caratteristiche principali:
- Un meraviglioso mondo fantasy 3D con sette capitoli intrisi di storia e 11 Pagine perdute che metteranno alla prova la vostra bravura nel risolvere rompicapi
- Tre personaggi giocabili: Pontius il Cavaliere, Zoya la Ladra e Amadeus il Mago, ciascuno con le proprie capacità e abilità uniche
- Invitate i vostri amici per provare la modalità cooperativa in locale fino a tre giocatori
- Grafica Full HD 1080p a 60 FPS
- Supporto per il 3D stereoscopico (720p)
- Un’affascinante colonna sonora creata dal pluripremiato compositore Ari Pulkkinen
- Il gioco è disponibile in inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese e portoghese brasiliano, con sottotitoli anche in italiano, danese, norvegese, svedese, cinese semplificato e finlandese.
Voglio sottolineare (nel caso non l’aveste notato nell’elenco delle caratteristiche) che, al contrario dei precedenti titoli della serie Trine su PS4, Trine 3: The Artifacts of Power non ha una modalità cooperativa online per problemi tecnici. Ci auguriamo comunque che vi divertirete a giocare con gli amici in multigiocatore locale.