Valkyria: Azure Revolution – Famitsu svela nuovi personaggi e informazioni

Valkyria: Azure Revolution è il gioco di ruolo che farà da sequel alla famosa saga Valkyria Chronicles di SEGA, di cui il primo capitolo sarà rilasciato su PlayStation 4 in versione rimasterizzata.

L’ultimo numero di Famisu ha dedicato due pagine a questo gioco svelando non poche informazioni sui personaggi presenti in Valkyria: Azure Revolution, anch’esso gioco destinato alla console ammiraglia di Sony e per il momento previsto unicamente in Giappone:

Vanargand

Per potersi opporre alle Valkyrie dell’Impero, il Regno di Jutland ha costituito un reparto d’élite denominato Vanargand. I membri di questa unità non vengono scelti in base all’esperienza militare, ma selezionati per la loro affinità con la Ragnite, pietra fonte di potere magico. Ciascuno di essi utilizza una speciale arma forgiata con il mistico minerale, nella quale possono incanalre magie. Con una potenza pari a quella di mille uomini, l’unità può fronteggiare persino i carrarmati nemici.

Brigitta Ulrich

  • Età: 27 anni
  • Altezza: 1,70m
  • Grado: Sergente

Dotata di grande patriottismo e forte senso di giustizia, si è arruolata volontariamente nelle schiere dei Vanargand. Sebbene inizialmente non fosse molto abile, le alte schiere hanno subito riconosciuto il suo potenziale, tanto che ora ricopre il ruolo di sergente. E’ cresciuta in una casa famiglia accudita da docenti e insegnanti, per cui ha un carattere molto serio e intelligente, ma nonostante questo sembra diventare un’altra persona quando impunga un’arma.

Blum Thomason

  • Età: 18 anni
  • Altezza: 1,70m
  • Grado: Soldato semplice

Un ragazzo nato nel distretto commerciale di Elsinore, capitale di Jutland. Molto abile con le mani, riesce senza problemi ad armeggiare con strumenti prodotti con la Ragnite. La sua amica d’infanzia Helena lo costringe a presentarsi per l’arruolamento nei Vanargand, dove successivamente ne entrerà a far parte.

Helena Andersen

  • Età: 18 anni
  • Altezza: 1,65m
  • Grado: Soldato semplice

Una showgirl di un café della capitale Elsinore. Per salvare il suo paese, si propone volontariamente all’arruolamento dei Vanargand. E’ una ragazza con una forte ambizione che detesta perdere, e si irrita molto quando il suo amico d’infanzia Blum, costretto da lei ad arruolarsi, viene riconosciuto più abile di lei.


Fonte: Gematsu