Lanciato nel novembre del 2013, il primo modello di Xbox One viene ufficialmente abbandonato da Microsoft.
Stiamo parlando, ovviamente, della sola interruzione della produzione di nuove unità da distribuire sul mercato lasciando, così, Xbox One S e Xbox One X, rispettivamente versione più piccola e più potente della console di attuale generazione di Microsoft, ad essere distribuite in tutto mondo.
Il primo modello di Xbox One come tutto l’universo dedicato al gaming di casa Microsoft non è nato e soprattutto cresciuto sotto una buona luce. Follemente lanciata sul mercato al prezzo di € 500 senza l’opportunità di scegliere un modello privo di Kinect, Xbox One pian piano ha dovuto subire la concorrenza spietata di PlayStation 4 che, ancora tutt’oggi, sta dominando il mercato console.
Stando ai recenti dati relativi alle prenotazioni di Xbox One X sembra che il brand sembra risollevarsi anche se, purtroppo, vediamo lontani i tempi dello sfavillante successo di Xbox 360 nei primi anni della scorsa generazione, ma ci auguriamo di sbagliarci perchè un brand così non può e non deve assolutamente cadere.
Via: GameSpot