Sono stati diffusi i dati di vendita, riguardanti il territorio statunitense, per console e giochi. Per quanto riguarda le console, PlayStation 4 domina la classifica hardware americana battendo Xbox One per il terzo mese consecutivo negli Stati Uniti.
In America le vendite delle console sono aumentate del 78% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con delle entrate pari a 395 milioni di dollari.
Anche le vendite software sono cresciute del 3%. Nei primi cinque mesi di commercializzazione, PlayStation 4 e Xbox One hanno venduto circa il 60% in più di Xbox 360 e PlayStation 3 nello stesso periodo di tempo.
Microsoft ha annunciato anche di aver venduto oltre cinque milioni di Xbox One in tutto il mondo e a marzo sono state vendute 311.000 unità in Nord America, oltre a 110.000 Xbox 360 mentre Sony ha confermato che PlayStation 4 ha raggiunto quota 7 milioni di pezzi venduti.
Non ci sono dati relativi alle console Nintendo: l’analista David Gibson fa sapere che in totale, Wii e Wii U dovrebbero aver piazzato poco meno di 100.000 unità, ma non si tratta di cifre ufficiali.
Per quanto concerne i giochi, Titanfall è primo in classifica: il gioco Respawn Entertainment è ad oggi il secondo titolo per Xbox One più venduto di sempre, dopo solo un mese di presenza sul mercato. inFAMOUS Second Son si piazza al secondo posto della top ten, seguito daSouth Park Il Bastone della Verità, Call of Duty Ghosts e Dark Souls 2.
In totale, le vendite software sono calate del 27% rispetto al mese di marzo 2013, solamente PlayStation Vita fa registrare numeri positivi, grazie al successo di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.
Di seguito ecco la classifica dei giochi venduti negli USA:
Titanfall (Xbox One, PC)
inFAMOUS Second Son (PS4)
South Park: The Stick Of Truth (Xbox 360, PS3, PC)
Call Of Duty: Ghosts (Xbox 360, PS4, PS3, XBO, NWU, PC)
Dark Souls II (PS3, Xbox 360)
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360)
NBA 2K14 (Xbox 360, PS4, PS3, Xbox One, PC)
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (PS3, PS Vita)
The LEGO Movie Videogame (Xbox 360, PS3, 3DS, Wii U, Xbox One, PS4, PS Vita)
Minecraft (Xbox 360)