Dragon Quest Builders è un’esclusiva per tutte le console PlayStation che è attualmente in via di sviluppo presso gli studi di Square Enix.
Questo gioco, ricordiamo, mescola sapientemente gli elementi tipici degli action RPG di stampo nipponico con i sandbox game in stile Minecraft. Oltre a sconfiggere i nemici e a proseguire nella storia, saremo chiamati a ricostruire completamente il mondo di gioco tramite materiali di forma cubica.
Maggiori dettagli su Dragon Quest Builders li potete trovare di seguito:
Raccolta: per costruire tutto ciò che ci serve, avremo bisogno di materiali. Per ottenerli dovremo minare il terreno circostante o sconfiggere i nemici.
Creazione: alcuni dei materiali acquisiti saranno già pronti per essere sfruttati al volo, ma applicandovi un ulteriore trattamento sarà possibile creare oggetti totalmente nuovi.
Costruzione: adoperando gli oggetti creati sarà possibile creare i nostri edifici.
Progetti: gli oggetti noti con questo nome permetteranno a chiunque di costruire più facilmente determinati edifici, almeno quelli delineati dai progetti. Naturalmente non saremo limitati a costruire seguendoli scrupolosamente, ma potremo dar sfogo alla nostra fantasia come meglio ci aggrada.
Mostri: le vaste pianure del mondo governato dal Dragonlord sono invase da un folto numero di mostri. Tra questi troveremo naturalmente i nemici del primo DRAGON QUEST, ma anche quelli provenienti dai successivi capitoli. I mostri, inoltre, tenteranno di impedirci la ricostruzione attraverso una serie di incursioni alle nostre cittadine.
Dragon Quest Builders è atteso per inizio 2016 in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita mentre di seguito potete ammirare una gallery d’immagini tratte dalla versione per la console di attuale generazione di Sony: