Square Enix ha rivelato alcune informazioni per quanto riguarda Dragon Quest Builders, il particolare gioco di ruolo action che ci permetterà anche di ricostruire edifici e città come avviene tipicamente nei sandbox game.
Merkid’s Topography
Merkid è in rovina la prima volta che la si visiterà. Sarà necessario pulirla da tutti i resti di questa città fortezza. In aggiunta saranno presenti anche delle paludi velenose, montagne rocciose e dei mostri molto pericolosi.
Discover Mysterious Caves
Durante la propria avventura sarà possibile andare alla scoperta di alcuni dungeon in stile cave. All’interno di questi dungeon sarà possibile trovare una vasta gamma di materiali.
Gates to Unknown Areas
Proseguendo con la storia sarà possibile accedere ai “Travel Gates,” che ci permetteranno di accedere a nuove aree.
Unique Characters
Ascoltando le persone che vivono all’interno del mondo di gioco, sarà possibile ottenere delle informazioni che ci aiuteranno a ricostruire la città. Alcuni personaggi più importanti saranno delle vere e proprie guide in Dragon Quest Builders.
Rolondo è il barbuto ex sindaco di Merkid. Ha scritto un libro intitolato “Merkid Record” che è in suo possesso e può aiutarci per riprodurre la città.
Prinn è una ragazza che ci aiuterà nella ricostruzione e farà diverse richieste al nostro eroe.
Durante la propria avventura in Dragon Quest Builders sarà possibile anche salvare diversi giocatori che sono in balia dei mostri e riportarli in città.
Gather the Masses
Raggruppare i cittadini sarà importantissimo per lo sviluppo della città. I giocatori avranno la possibilità di esplorare tantissime aree per scovare e riportare in città tanti abitanti.
Monsters
Fuori dalle mura della città si dovranno affrontare una grande varietà di mostri tra cui Dracky, Droll e Skeleton. Un vasto numero di Drolls saranno vicini alle paludi, mentre gli Skeleton si incontreranno fin da subito.
Dragon Quest Builders sarà disponibile il prossimo anno in Giappone su PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 3.
Fonte: Gematsu