Nuove informazioni vengono rivelate per quanto riguarda Dragon Quest XI: In Search of Departed Time. Il settimanale Jump, infatti, ha mostrato a tutti il nuovissimo Monster Mount System con il quale potremo utilizzare alcuni mostri come cavalcature per raggiungere dei posti altrimenti inaccessibili.
Dalla scan di Jump apprendiamo che in Dragon Quest XI abbiamo due tipi di Mount:
- Dragon Rider – Se proviamo a cavalcare un Drago saremo in grado di volare andando, così, a elevarci e raggiungere anche delle vette non accessibili camminando;
- Skull Rider – Se proviamo a cavalcare le creature in grado di scalare le pareti, invece, queste ci permetteranno di arrampicarci.
Altri due mostri sono stati introdotti:
- Pearl Mobile – Una misteriosa macchina molto bella e che assomiglia ad una perla. È possibile cavalcare questa macchina ma bisogna considerare che il suo corpo rilascerà una nuvola di gas.
- Bee Rider – L’elite di Ocobolt. Questi mostri attaccano con degli aculei e lance. Possono essere cavalcare e ci permetteranno anche di attraversare dei laghi.
Dragon Quest XI: In Search of Departed Time sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e 3DS il 29 luglio. La versione per Nintendo Switch così come la release europea non ha ancora una data di rilascio.