Diciamo che non abbiamo mai nascosto il nostro particolare interesse per Dynasty Warriors 9 e lo ribadiamo senza nessun problema.
Il nuovo capitolo della saga musou sviluppata da Omega Force, e pubblicata da Koei Tecmo, si pone come obiettivo quello di dare una netta svecchiata a questo genere che ormai sente da troppo tempo il peso degli anni e quello di un gameplay abbastanza ripetitivo che ha portato gli ultimi esponenti di Dynasty Warriors, ma anche di Samurai Warriors, a non essere degnamente apprezzati da noi occidentali.
Il genere musou, infatti, si basa su un gameplay che vede il personaggio controllato dal giocatore affrontare interminabili eserciti a suon di combo e ora Omega Force con Dynasty Warriors 9 vuole realizzare un gioco completamente open world e che garantirà a noi diversi approcci alle battaglie non solo introducendo una grande esplorazione, ma anche delle fasi stealth e molto altro ancora che sicuramente conosceremo con il passare dei giochi.
Quest’oggi Koei Tecmo ha aggiornato il sito web ufficiale di Dynasty Warriors 9 andando a mostrare gli abiti informali di ben quattro personaggi, ovvero Xu Zhu, Ling Tong, Liu Bei e Xiahou Ba ma non finisce qui. A questo si aggiungono anche tre tracce tratte dalla colonna sonora di questo nono capitolo principale (si perchè la saga vanta anche la “sottoserie” Empires) che potete trovare di seguito:
■ Informal Clothes
Xu Zhu
Ling Tong
Liu Bei
Xiahou Ba
■ In-Game Music
- Into the Era – (Main Menu)
- The Awakening – (Battle BGM)
- Slash It; Thrash All (Siege BGM)
Dynasty Warriors 9 è attualmente in fase di sviluppo e come rivelato durante il Tokyo Game Show 2017 il titolo vedrà la luce ad inizio del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto riguarda le versioni console c’è da dire che Dynasty Warriors 9 supporterà PlayStation 4 Pro e Xbox One X grazie a diversi settaggi grafici di cui abbiamo parlato un paio di giorni fa sulle nostre pagine.
Via: Gematsu