Ed Fries, co-fondatore di Xbox, ha partecipato ad una sessione di domande e risposte dove ha rilasciato alcune dichiarazioni su come rendere Xbox One un prodotto più appetibile rispetto a PlayStation 4.
“C’è bisogno di esclusive migliori rispetto a PlayStation 4, serve essere più aperti verso gli sviluppatori indie e supportare meglio i titoli free to play. Bisogna continuare a spingere su Xbox LIVE per far sì che rimanga il servizio online numero uno, far capire alla gente i motivi per cui Kinect viene venduto in bundle con la console mostrandone un uso accattivante”.
Fries ha anche espresso la sua opinione riguardo le voci che volevano Microsoft alla ricerca di acquirenti per la divisione Xbox:
“Penso che sarebbe folle vendere la divisione Xbox. Si tratta del brand più grande e di successo che abbiano creato negli ultimi quindici anni. Dovrebbero invece imparare dal successo di Xbox e creare altre cose nella stessa maniera, non venderle.”
Fries ha concluso poi la sessione di domande e risposte parlando di chi potrebbe vincere la “battaglia” per la next-gen:
“Credo che Microsoft abbia fatto alcuni errori all’inizio e abbia dato a Sony l’opportunità di recuperare negli USA quote di mercato che avevano perso durante la precedente generazione di console. Tutto dipende da come andranno le cose da qui in avanti, dalla capacità dei team di proporre grandi giochi e migliorare l’esperienza d’uso delle loro piattaforme”.