Frank Giebeau, presidente di EA Labels, ha parlato di Mirror’s Edge 2, nel dettaglio ha spiegato i motivi per i quali è stato deciso di far uscire il gioco nella next-gen.
“Penso che sia il momento giusto perché avevamo già in mente il concept del gioco e l’idea creativa dietro di esso. Avevamo anche pianificato una grande storia. Con la tecnologia delle ultime quattro generazioni possiamo ricreare la magia del parkour, del correre sui tetti e vivere la città da un diverso punto di vista attraverso il personaggio di Faith”.
“La potenza extra in capacità di calcolo della prossima generazione permetterà di portare Mirror’s Edge 2 verso nuove vette.Ci abbiamo sempre pensato, si trattava solo di far combaciare una serie di fattori: il giusto team, la sceneggiatura, la tecnologia a disposizione”.
“Il nostro obiettivo per ogni nostro prodotto è quello di aumentare il pubblico. Stiamo prendendo in considerazione la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto, pensiamo di avere la giusta storia e che il gioco sia accessibile. E’ un titolo che ha venduto milioni di copie, ma vediamo un’ulteriore opportunità di crescita”.