Dopo l’annuncio di Ubisoft riguardo la risoluzione di Assassin’s Creed Unity, in molti si sono lamentati di questa scelta da parte della compagnia francese, la quale ha cercato più volte di rispondere in modo adeguato anche tramite il proprio blog.
Infatti nell’ultimo post pubblicato possiamo leggere di come Ubisoft non vuole assolutamente limitare la risoluzione di un titolo. La decisione dietro l’abbassamento della risoluzione del gioco risiede nel fatto che il team sta cercando di fare uno lavoro erculeo sul titolo, visto che si tratta del primo Assassin’s Creed puramente next-gen e costruito da zero per garantire una nuova esperienza.
Nelle fasi di sviluppo, infatti, si è dovuto pensare a come ristrutturare i pilastri fondamentali del gameplay come navigazione, furtività combattimento e soprattutto cercare di dare una nuova libertà ai giocatori, senza dimenticare la presenza di folle enormi che reagiscono in modo realistico al passaggio del giocatore.
Assassin’s Creed Unity, ricordiamo, sarà disponibile il prossimo 13 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.