Capcom, tramite il director del gioco Kaname Fujioka, ha parlato delle nuove feature dei Felyne presenti all’interno di Monster Hunter 4 Ultimate.
Le dichiarazioni fatte dal membro del team di sviluppo sono state rivelate durante un’intervista con Siliconera:
“Il modo in cui il sistema dei Felyne funziona è molto diverso da quello che avevamo in Monster Hunter 3. Quando i vostri compagni saranno in 4 avranno statistiche come qualsiasi altro personaggio.
Nel caso in cui ci sia anche un altro giocatore con i propri Felyne questi agiranno in base alle proprie statistiche effettuando azioni completamente coordinate per aiutarvi durante gli scontri. Essi potranno piazzare trappole, possono comunicare quando i nemici sono in uno stato di debolezza, naturalmente a seconda del Felyne che vi sta accompagnando in battaglia, quindi è meglio coordinarsi con gli altri durante la missione.
Una delle novità che sono state aggiunte in questo Monster Hunter 4 Ultimate è che i Felyne potranno aiutarvi a combattere anche in aria. Questo comporta che loro potranno lanciarvi in aria anche in luoghi dove prima non era possibile farlo”
Monster Hunter 4 Ultimate giungerà in Europa nei primi mesi del 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS e di seguito potete ammirare una gif che ci permettere di osservare l’attacco in salto.