Dopo l’annuncio arrivato domenica scorsa, Famitsu ha avuto modo di rivelare nuovissime informazioni per quanto riguarda Monster Hunter X, nuovo capitolo della serie action RPG in esclusiva per Nintendo 3DS.
Il gioco presenterà ben 14 classi diverse di armi e i giocatori saranno in grado di scegliere tra: Spadone, Spada Lunga, Spada e Scudo, Doppie Lame, Lancia, Lancia Fucile, Martello, Corno da Caccia, Spad-ascia, Spada Caricata, Falcione Insetto, Arco, Balestra Leggera e Balestra pesante. Monster Hunter X, inoltre, avrà al suo interno alcune creature come: Brute Wyvern, Flying Wyvern, Leviathan e Fanged Beast.
Continuando a parlare degli Hunting Styles ce ne saranno 4 per ogni arma e si potrà scegliere solo tra uno di loro. Ecco alcuni dettagli:
– Balestra leggera x Hunting Style 1: permette di sparare dall’alto sui mostri;
– Spada e Scudo x Hunting Style 2: La spada caricata aggiunge diversi effetti;
– Spadone x Hunting Style 3: Una tecnica di caccia molto potente che causa anche alcune esplosioni;
– Doppie Lame x Hunting Style 4: Schivata molto veloce quasi come il fuoco di un Rathalos e contrattacchi.Le Hunting Technique variano in base all’arma. Le loro funzioni prevedono un maggiore quantitativo di danni rendendo il giocatore ancora più forte e curando i compagni.
Queando Monster Hunter X è stato annunciato, Capcom ha rivelato che si potranno visitare i villaggi dei precedenti capitoli della serie come: Yukumo Village di Monster Hunter Portable 3rd, Pokke Village di Monster Hunter Freedom 2 e Kokoto Village di Monster Hunter/Monster Hunter Freedom.
Infine ecco gli ultimi dettagli:
– Verna Village è il villaggio principale e qui si potranno scegliere le quest e costruire gli equipaggiamenti;
– I Felynes faranno la loro apparizione;
– Tra i nuovi ambienti avremo la foresta primordiale che include una vegetazione molto sviluppata con tante caverne.Monster Hunter X è previsto in Giappone per quest’inverno mentre Famitsu ha riportato che il gioco è completo al 60%.