Omega Force ha svelato tantissime informazioni per quanto riguarda Attack on Titan, gioco attualmente in via di sviluppo per PlayStation Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4 che sarà disponibile il prossimo anno.Hisashi Koinuma e Tomoyuki Kitamura, rispettivamente producer e director del progetto, hanno avuto modo di parlare con la rivista nipponica Famitsu di alcuni aspetti di questa produzione che, diversamente da quanto si possa aspettare, non sarà assolutamente un Musou. Infatti, questo genere di giochi pone il giocatore di fronte ad un numero esorbitante di nemici, mentre Attack on Titan sarà diverso dando un tocco molto più tattico agli scontri creando delle situazioni molto vicine a quelle che abbiamo apprezzato all’interno del manga/anime.
Il sistema di movimento del gioco cercherà di essere il quanto più comodo possibile visto che il 3D Maneuver Gear presente di Shingeki no Kyojin è stato modificato più volte. Attack on Titan, inoltre, punterà ad essere accessibile anche a chi non è abituato al genere hack ‘n’ slash con i giocatori che faranno proprie fin da subito le abilità di Levi.
I due membri del team di sviluppo hanno anche affermato che chi si dimostrerà realmente abile in questo gioco potrà abbattere un Gigante anche con un colpo solo. Kitamura ha anche detto che nella modalità principale si rivivranno gli eventi della storia scritta da Hajime Isayama con alcune storie secondarie per ampliare l’esperienza del gioco.
Fonte: Siliconera