Adrian Chimielarz, il fondatore di The Astronauts, ha espresso la sua opinione sul reveal di Xbox One. Secondo lui l’evento è stato un vero e proprio fallimento a livello di marketing e che la mancanza di chiarimenti sulla funzione always-online da parte di Microsoft ha fatto sembrare la compagnia più maldestra di un “pachiderma in un negozio di porcellane”.
“E così una compagnia chiamata Microsoft un giorno ha avuto una grande idea: aiutiamo Xbox a morire. Xbox è come un animale ferito in attesa del colpo di grazia, Microsoft deve solo premere il grilletto. Sappiamo tutti che la compagnia è stata più maldestra di un pachiderma in un negozio di porcellane, non hanno spiegato il controllo online obbligatorio e non sono stati chiari su come funzioneranno i giochi usati sulla console.
C’era una grande visione dietro tutto questo, ma tutto quello che la gente si è ricordata del reveal sono state un paio di mani che si muovevano e un tizio che parlava con Xbox One per farle cambiare canale della TV”.
La dichiarazione di Chimielarz è uscita dopo il dietrofront di Microsoft.