Come previsto, nel pomeriggio di ieri è stato annunciato Batman: Arkham Knight, ultimo capitolo della serie realizzata da Rocksteady Studios che sarà disponibile entro quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. All’interno di questo capitolo Batman dovrà affrontare una nuova serie di cattivi messi insieme da Spaventapasseri. Tra i villain ci saranno: Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, che faranno di tutto per sconfiggere il Cavaliere Oscuro.
Batman: Arkham Knight introduce anche l’utilizzo della Batmobile che andrà ad offrire ai giocatori la più completa esperienza di gioco della saga. Rocksteady Studios ha anche confermato che il gioco non prevederà nessuna modalità in multiplayer dato che non c’è minimamente il tempo per svilupparla, dichiarando che il gioco è stato pensato sin dall’inizio come titolo in single player.
Inoltre è stato svelato che la mappa di gioco ben 5 volte più grande di quella di Batman: Arkham City e, a detta degli sviluppatori, sarà ricca di elementi creati appositamente per utilizzare la Batmobile.
Sefton Hill ha concluso l’intervista dichiarando che Batman: Arkham Knight verrà sviluppato solo per PC, PlayStation 4 e Xbox One per avere così un progetto più ambizioso e che sia genuinamente next-gen.
Di seguito ecco il comunicato ufficiale del gioco e il trailer di annuncio:
Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Batman: Arkham Knight, la conclusione di Rocksteady Studios per la pluripremiata serie di titoli campioni di vendita Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Batman: Arkham Knight è basato sulla licenza di Batman della DC Comics’ e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Il gioco è atteso in tutto il mondo nel corso del 2014.
Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna per unire un impressionante ventaglio di super cattivi tra cui il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, al fine di distruggere per sempre il cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City.
“Batman: Arkham Knight è la punta di diamante di questo straordinario franchise, e daremo ai giocatori il più grande e impressionante titolo della serie”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Rocksteady Studios sta continuando a focalizzarsi sull’eccellente gameplay per cui sono conosciuti, mentre sviluppa un’eccitante nuova esperienza per i giocatori e i fan di Batman.”
“Rocksteady Studios sta compiendo un’enorme mole di lavoro per il capitolo finale della nostra trilogia di Batman: Arkham in modo che i fans possano provare che cosa significhi davvero essere Batman”, ha dichiarato Sefton Hill, Game Director di Rocksteady Studios. “Siamo felici di sviluppare il gioco per piattaforme di nuova generazione, fatto questo che ci ha permesso di portare in vita elementi di design che avevamo immaginato fin dall’inizio come la Batmobile e quanto questa aumenta le abilità di Batman, fino alla dettagliatissima e completa Gotham City.”