Namco Bandai ed in special modo Alex Adjaj e Takeshi Miyazoe, hanno parlato recentemente di Dark Souls e di un possibile approdo del titolo sia sul mercato mobile che su Nintendo Wii U.
Per quanto riguarda il mobile, Alex Adjaj, direttore delle strategie globali per il mobile presso l’azienda, ha spiegato che la software house è interessata all’idea ma non è mai riuscita a convincere From Software.
“Ci piacerebbe far arrivare Dark Souls su mobile, ma è una cosa molto difficile perché i ragazzi di From Software sono davvero rivolti alle console. Ci vorrà un po’ per fargli cambiare idea.
Dicono che non faremo Dark Souls mobile perché i controlli dovrebbero essere cambiati, e a quel punto non si tratterebbe più di Dark Souls. Allo stesso tempo, registriamo però una crescita di controller per mobile. Non penso che sia uno scenario futuro del tutto improbabile – che Dark Souls riesca ad arrivare su mobile, prima o poi. La verità però è che le conversazioni che stiamo avendo con i creatori dei device ci dicono che vogliono che il sistema di input per i giochi sia lo schermo, ovviamente, non un controller o un joystick. Vogliono che le persone usino lo schermo per giocare, quindi è un po’ complicato.
Penso ci sia una necessità di ridisegnare il titolo per farlo un po’ più casual, con sessioni più brevi ma ritengo sia una cosa che potrebbe avere una sua versione mobile di successo.”
Per quanto riguarda un possibile approdo su Wii U di Dark Souls, il producer Takeshi Miyazoe ha risposto con una risata alla domanda posta da EDGE e rifacendosi serio, lo sviluppatore ha dichiarato che il target del gioco e quello della console Nintendo sono completamente differenti.
“No, non abbiamo mai considerato di portare il gioco su Wii U. Non ci è mai venuta in mente Wii U, e non abbiamo mai messo in dubbio la nostra decisione. È stata presa dalla compagnia, non è stata una scelta mia, ma ritengo che il pubblico di Wii U sia parecchio differente dal pubblico di Dark Souls.”