Detective Gallo, avventura punta e clicca di Footprints e Adventure Productions, giunge su Steam. Questo titolo era stato lanciato su Greenlight e rapidamente ha raggiunto l’approvazione dell’utenza mentre attualmente è in corso una campagna di crowdfunding che potete trovare all’interno della nota stampa che potete vedere di seguito.
Dopo un Greenlight-lampo, Detective Gallo da oggi su SteamProsegue la campagna di crowdfunding su Eppela.com/DetectiveGallo
Sono bastati pochi giorni di permanenza sulla piattaforma Greenlight per ottenere il via libera su Steam: da oggi Detective Gallo sbarca sullo store di Valve con la propria pagina prodotto (https://store.steampowered.com/app/556060) dalla quale è possibile aggiungerlo in wishlist e seguirne lo sviluppo, tenendo d’occhio la data di uscita prevista per il Q2 2017 su PC.
Nel frattempo prosegue la campagna di crowdfunding su Eppela.com/DetectiveGallo per l’avventura punta&clicca targata Footprints e Adventure Productions. A poco meno di 30 giorni dalla scadenza, sono stati raccolti oltre 2mila euro e ne mancano ancora 7mila circa per raggiungere l’obiettivo, con il co-finanziamento di 5mila ad opera del programma PostePay Crowd.
Ricordiamo che la campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento per un terzo dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 15mila euro, servirà a coprire le spese di completamento del gioco, e in particolare quelle collegate al doppiaggio italiano e alla realizzazione di nuove cutscenes ed extra per i backers.
A supporto della campagna, sono stati individuati ben 16 rewards di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di Detective Gallo, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget.
About Detective Gallo
Nell’oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittime di un evento shock. Non c’è alcun dubbio, è un omicidio plurimo vegetale.
La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero.
E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)?
Un caso che sembra iniziare come un banale incidente domestico si rivelerà il caso più intricato dell’investigatore più cinico e sarcastico che il suo cactus (!) abbia mai incontrato…
Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.
Caratteristiche principali
– Un adventure punta&clicca ispirata ai classici Disney e alle migliori avventure grafiche del passato
– Gioca nei panni di Gallo, il tipico detective noir (con le piume!) e investiga sul caso di un brutale omicidio plurimo vegetale
– Incontra personaggi bizzarri di ogni genere, illustrati a mano e animati frame-by-frame
– Più di 20 ambientazioni da esplorare per oltre 10 ore di gameplay a base di dialoghi, enigmi e investigazione
– Ascolta più di 60 minuti di colonna sonora inedita in puro stile Jazz-noir
– Interamente doppiato in italiano e inglese, con sottotitoli multilingua
ABOUT ADVENTURE PRODUCTIONS
Adventure Productions è l’etichetta di publishing e distribuzione di Adventure’s Planet Srl, attiva dal 2009 con un focus particolare su prodotti story-driven su piattaforme PC, MAC e PS4. Con l’etichetta Adventure Productions sono stati già distribuiti in Italia più di 70 titoli, in partnership con importanti sviluppatori e publisher europei. Tra i più importanti prodotti distribuiti: serie come Broken Sword, Deponia e Black Mirror, e produzioni indie acclamate dalla critica come SUPERHOT, Endless Legend e Joe Dever’s Lone Wolf.
ABOUT FOOTPRINTS
Footprints è un team di sviluppo indipendente italiano nato nella provincia di Macerata nel 2012 dalla passione dei fratelli Francesco e Maurizio De Angelis per i videogiochi storydriven, e in particolare per le avventure punta&clicca. Il progetto di Detective Gallo rappresenta l’esordio di Footprints nel mondo del game development. I due autori del gioco sono: Francesco De Angelis, specializzato in robotica industriale, è il programmatore AGS/C++; Maurizio De Angelis, con esperienze professionali nel mondo del fumetto e dell’animazione, è illustratore e sceneggiatore del gioco.