Due degli annunci dell’ultima edizione dell’ultima edizione del Nintendo Direct, ormai datata diverse settimane, hanno sorpreso completamente il pubblico di Switch e naturalmente stiamo parlando di DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus che, seppur con qualche limitazione dovuta all’hardware della console ibrida della grande N, porteranno su console Nintendo un’esperienza di gioco definita da molti come “per adulti”.
Stando ad alcune dichiarazioni riportate dal Wall Street Journal, sembra che Nintendo stia facendo un’inversione di rotta o comunque una piccola deviazione sulla sua strada cercando di abbracciare nel futuro molti più titoli maturi per il suo Switch che si andranno ad aggiungere a già citati titoli pubblicati da Bethesda. Le dichiarazioni arrivano direttamente dal capo di Inti Creates, team sviluppatore di Gal*Gun e Azure Striker Gunvolt, che ha affermato proprio come Nintendo sia stata decisamente attratta da Gal*Gun 2 pensando che invece il progetto sarebbe stato bocciato. Anche un altro sviluppatore si è aggiunto a questo genere di dichiarazioni affermando di come la grande N abbia davvero cambiato modo di pensare rispetto a questi prodotti.
Che stia davvero per concretizzarsi il rumor che vedrebbe anche GTA V in uscita su Nintendo Switch? Nell’attesa vi ricordiamo che DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus usciranno rispettivamente a fine 2017 e inizio 2018 su Nintendo Switch.
Fonte: Nintendo Life