Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth è stato tra i protagonisti dell’edizione nipponica dell’ultimo Nintendo Direct. Questo gioco in esclusiva per Nintendo 3DS è stato mostrato con un nuovissimo trailer, accompagnato da alcune informazioni, che ci permette di conoscere diversi aspetti del nuovo capitolo della saga di Atlus:
Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth è ambientato ad Arcadia, una terra dominata da spade e magia. Al suo interno, un gigantesco albero conosciuto come Yggdrasil si erge fin dai tempi antichi e grazie a esso la pace può regnare sul mondo. Esiste una leggenda su questo albero: tutti coloro in grado di raggiungerne la cima potranno veder realizzati i propri sogni. Il potere di dominare il mondo, essere il più forte di tutti, svelare i misteri del mondo, ottenere tesori…
Quattro razze popolano Arcadia, ciascuna con una storia differente alla proprie spalle. Dalla città di Aolith, situata ai piedi dell’Yggdrasil, giungono ordini ufficiali: in cerca della verità sulla leggenda, alcuni coraggiosi avventurieri dovranno radunarsi per affrontare questa impervia sfida. Noi saremo uno di questi.
Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth resta confermato unicamente in Giappone con la possibile release europea che verrà annunciata solo più avanti.