Il secondo anniversario di Final Fantasy XV è arrivato e ha portato con se sia notizie positive che negative ma è meglio procedere per gradi.
Naturalmente cominciamo con le brutte notizie che vedono Square Enix cancellare ufficialmente Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis lasciando così il solo Episode Ardyn in uscita il prossimo anno e non solo. A questo aggiungiamo che Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha rivelato che lascerà il publisher giapponese.
Ora passiamo alle notizie più positive e partiamo con Final Fantasy XV: Episode Ardyn che ha una data d’uscita ufficiale, ovvero marzo 2019 su Xbox One, PC e PlayStation 4.
Restiamo sempre in campo DLC ma con un occhio al passato visto che Square Enix ha ufficializzato la data d’uscita della versione stand alone di Final Fantasy XV: Comrades, ovvero l’espansione che aggiunge il multiplayer al gioco, e si tratta del 12 dicembre 2018 sempre sulle piattaforme sopra elencate.
Final Fantasy XIV e Final Fantasy XV, inoltre, si intrecceranno con un’interessantissima collaborazione che porterà i giocatori ad affrontare nel quindicesimo capitolo del franchise una side-quest a tema del noto MMORPG.
Non possiamo chiudere questa notizia senza l’ovvio trailer per i due anni di Final Fantasy XV invitandovi a prestare attenzione agli eventuali spoiler contenuti in esso.