Da circa un’ora si è concluso il Final Fantasy XV: TGS 2015 Active Time Report ed ecco le prime informazioni disponibili sulla rete per il nuovo capitolo del franchise di Square Enix.
Di seguito, infatti, potete trovare tutti i dettagli che Hajime Tabata ha rivelato nel corso dell’evento trasmetto in diretta da Tokyo:
Niflheim Empire
Niflheim Empire ha ottenuto il dominio del mondo, ad eccezione fatta per il Regno di Lucis che l’ha sconfitto grazie al potere dei cristalli.
King Regis
King Regis è l’attuale guardiano del Cristallo, lui può utilizzare armi da taglio molto sottili. In gioventù ha combattuto al fianco di Cid e il Generale Cor.
Come mai Regis è in vecchiato così drasticamente? Questo è dovuto all’impiego di energie per mantenere attico lo scudo intorno a Lucis.
Per quanto riguarda Noctis è stato rivelato che sua madre, insieme alla regina di Lucis, sono morte quando lui era ancora un bambino.
Lunafreya
Luna è un “oracolo”, molto venerato con la possibilità di parlare con gli dei. Lei è l’oracolo più giovane, inoltre la domanda che in molti si fanno è: “Cosa ha la lancia di Luna su entrambi i lati?”
Luna vive in Tenebrae, una città sotto il controllo di Niflheim che però ha raggiunto l’autonomia grazie al suo ruolo di oracolo. Lei è molto coraggiosa, impassibile e riesce a mantenere il controllo anche quando è circondata dai soldati di Niflheim. Luna e Noctis si sono fatti una promessa da bambini, ma al momento non è chiaro quale visto che sarà un elemento importante per la trama di Final Fantasy XV.
Gentiana
Nel nuovo artwork di Luna che è stato pubblicato, c’è presente una donna dai capelli neri che avrà un ruolo molto importante. Il suo nome è Gentiana.
Chocobo e Pesca
I Chocobo possono essere noleggiati spendendo alcuni gil per un massimo di 30 giorni ed essere chiamati in qualsiasi momento. Mentre si è in groppa ai Chocobo è possibile premere il pulsante salto per renderlo capace di librarsi leggermente in volo. Una volta scesi dalla propria cavalcatura, il Chocobo ci seguirà per un po’ di tempo. Inoltre, all’interno di Final Fantasy XV, gioco previsto per il prossimo anno su PlayStation 4 e Xbox One, sarà possibile pescare all’interno di alcuni laghetti utilizzando diversi oggetti per completare la propria canna da pesca. Il prodotto di quest’attività, successivamente, potrà essere cucinato al campo. Ecco di seguito un filmato che ci mostra proprio questi due aspetti del gioco:
Fonte: Gematsu