Grazie all’ultimo numero della testata nipponica Famitsu sono stati svelati tantissimi dettagli che riguardano Fire Emblem If, il nuovo capitolo della serie strategica per Nintendo 3DS.
Prima di tutto è stato rivelato che che il Triangolo delle Armi è cambiato per la prima volta dal 1996. Ora le spade e le magie sono molto più potenti di asce e archi, mentre quest’ultimi avranno il sopravvento sulle lance e le armi oscure che a loro volta supereranno le prime due tipologie elencate.
Con la completa assenza della durata delle armi, ora avere un equipaggiamento errato potrebbe portare a degli svantaggi non da poco durante gli scontri. Inoltre sono stati rivelati nuovissimi personaggi per Fire Emblem If:
Felicia (doppiata da Nozomi Sasaki) – Una cameriera;
Joker (doppiato da Junichi Suwabe) – Un maggiordomo;
Gunther (doppiato da Rokuro Naya) – Un capo maggiordomo;
Suzukaze (doppiato da Daisuke Ono);
Saizou (doppiato da Tarusuke Shingaki);
Kagerou (doppiata da Rie Murakawa) – Uno shinobi.Felicia, Joker, Gunther e Suzukaze appariranno come alleati in ambedue le edizioni di Fire Emblem If, White Night Kingdom e Dark Night Kingdom. Saizou e Kagerou, invece, sono destinati unicamente alla versione White Night Kingdom. Cameriere, maggiordomi e shinobi saranno in grado di utilizzare le armi oscure che avranno degli effetti sulle abilità dei nemici colpiti.
Fire Emblem If, ricordiamo, è attualmente previsto per il prossimo anno.