Sabato scorso c’è stato l’annuncio ufficiale da parte di Bandai Namco di God Eater 3, il tanto atteso terzo capitolo della saga di cui, purtroppo, non conosciamo ancora una data d’uscita.
Grazie all’ultimo numero di Famitsu, però, veniamo a conosocenza di tantissime informazioni che riguardano proprio God Eater 3.
- Prima di tutto Bandai Namco si è scusata per i tre anni di distanza dall’uscita di God Eater 2: Rage Burst.
- Dopo lo sviluppo del suddetto secondo capitolo, si è pensato di andare a raccogliere tutti i feedback dei giocatori prima di mettersi all’opera sullo sviluppo di questo terzo capitolo puntando, quindi, ad avere una netta evoluzione a quanto già visto in God Eater 2: Rage Burst e God Eater: Resurrection.
- Gli sviluppatori hanno sentito che God Eater 3 permetterà di avere una sorta di ritorno alle origini di questa saga con la trama che, naturalmente, seguirà quanto già visto nel secondo episodio.
- L’ambientazione di God Eater 3 è l’area intorno a Fenrir Headquarters ma non quello che abbiamo visto in God Eater 2 anche perchè il mondo di gioco è completamente cambiato e le posizioni di diversi God Eaters sono cambiate.
- Lo sviluppo è cominciato su PC e successivamente si proseguirà per le versioni console che, purtroppo, restano ancora ignote.
- Gli sviluppatori stanno realizzando una netta evoluzione anche della modalità multigiocatore;
- Anche i fields sono completamente rifatte e sembra che sarà possibile muoversi con maggiore libertà anche grazie ad aree più ampie rispetto ai precedenti God Eater;
- God Eater 3 avrà dei nemici con diverse proprietà e abilità e rischieremo anche di trovarci in situazioni critiche;
- Lo sviluppo è attualmente al 30%.
Fonte: Gematsu