Abbiamo a disposizione per voi nuovissimi dettagli per Mass Effect Andromeda, prossimo capitolo della serie realizzata da BioWare che ci permettono di comprendere la natura dei personaggi e della struttura del gioco.
Il nome del gioco deriva proprio dalla galassia dove ambientato questo nuovo Mass Effect, ovvero Andromeda che si trova molto distante dalla Via Lattea. In questa galassia gli uomini sono considerati dei veri e propri alieni e verranno visti come colonizzatori. L’obiettivo degli esseri umani, infatti, è quello di cercare un nuovo luogo dove vivere e la galassia di Andromeda dovrà essere conquistata fronteggiando le razze presenti.
Uno dei punti fondamentali di Mass Effect Andromeda sarà proprio l’ambientazione visto che i giocatori saranno chiamati ad esplorare questa galassia open world ricca di tantissimi elementi. Il giocatore sarà il leader della forza coloniale e dovrà fronteggiare le razze ostili con i combattimenti in terza persona che diventeranno una delle costanti del titolo. Naturalmente anche la componente RPG sarà presente con la possibilità di personalizzare l’equipaggiamento.
Altro aspetto classico della serie sarà presente in Mass Effect Andromeda e stiamo parlando delle scelte che potremo effettuare e che condizioneranno il futuro dell’intera razza umana e quella delle razze “aliene” più importanti: Remnant e Khet.
Mass Effect Andromeda, ricordiamo, sarà disponibile il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e forse Nintendo NX.
Fonte: Rock Paper Shotgun