Oggi abbiamo visto per la prima volta Nintendo NX, scusate volevamo dire Nintendo Switch. La nuova console della grande N è stata finalmente presentata e, proprio come riportato da recenti rumor, si tratta di un ibrido tra casalinga e portatile e che stando a quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale riavvicinerà o porterà per la prima volta dalla sua parte alcuni partner importanti tra cui Bethesda.
Nel trailer di presentazione di Nintendo Switch abbiamo chiaramente visto in azione The Elder Scrolls V: Skyrim, sicuramente nella sua edizione rimasterizzata, e Bethesda non ha potuto far altro che pubblicare su Twitter il suo entusiasmo nel poter lavorare con il colosso di Kyoto in futuro.
Questa dichiarazione si può intendere come un indizio su, magari, un arrivo in futuro di Fallout 4 su Nintendo Switch o, addirittura di The Elder Scrolls VI, titolo attualmente in fase di sviluppo ma che non è stato ancora presentato ufficialmente al pubblico.
Thrilled to be a publishing partner for #NintendoSwitch! The platform presents exciting opportunities for our studios & fans.
— Bethesda Softworks (@bethesda) October 20, 2016