Il numero di questa settimana di Famitsu contiene dei nuovissimi dettagli per Dragon Quest Heroes, titolo musou annunciato la scorsa settimana durante la conferenza di Sony che si è tenuta in Giappone.
Grazie alla rivista apprendiamo che il concept di base del gioco è che il mondo di Dragon Quest è stato invaso da un milione di mostri di diverse forme e dimensioni. Le battaglie con gli enormi mostri di classe Gigantus sono ispirate a Toukiden.
Lo sviluppo di Dragon Quest Heroes è cominciato lo scorso anno e gli arrangiamenti della colonna sonora sono stati realizzati grazie ad un’orchestra ispirandosi alle musiche classiche della saga.
Saranno presenti anche i classici effetti sonori di Dragon Quest, come il campanello di quando si effettua il level up.
Yuji Horii, creatore della serie, ha tenuto a precisare che lo sviluppo di Dragon Quest XI, nuovo capitolo ufficiale della saga, è attualmente in via di sviluppo separatamente da Dragon Quest Heroes e soprattutto spera che quest’ultimo possa costruire l’entusiasmo e il giusto hype per l’arrivo dell’undicesimo capitolo della serie ruolistica.
Dragon Quest Heroes è attualmente atteso per il prossimo anno su PlayStation 3 e PlayStation 4 e momentaneamente solo per il Giappone.