Nonostante siamo ancora indaffarati con le foto del Comicon 2016 di Napoli, abbiamo l’opportunità di continuare la nostra regolare attività di pubblicazione con una notizia inerente al 10° anniversario di Okami grazie alle parole che Hideki Kamiya, director del gioco, ha voluto rivolgere ai suoi follower su Twitter nelle ultime ore.
“Nonostante siano passati dieci anni, continuo ancora a ricevere messaggi di congratulazioni e richieste di un ipotetico sequel, e in quanto sviluppatore non potrei essere più felice di così. Sono veramente grato a tutti coloro che fino a oggi hanno supportato Okami, e anche a CAPCOM per avermi offerto la possibilità di diffonderlo al mondo intero.. rimanendo ancora con la speranza di poter creare un giorno la continuazione dell’avventura di Amaterasu e co.
Ma le aspettative di tutti voi sono così tante, forse troppe, che se mi venisse veramente offerta la possibilità di creare il sequel non avrei veramente un pixel di confidenza che possa riuscire a sorpassare l’originale..”
Ricordiamo che Okami uscì originariamente su PlayStation 2 e successivamente è stato pubblicato prima su Nintendo Wii e successivamente su PlayStation 3 in rimasterizzazione.
Fonte: Nintendo Everything