Da quanto tempo che ci diciamo che nel mondo dei videogiochi non c’è più voglia di sperimentare? Ma, soprattutto, quante volte veniamo smentiti dopo aver fatto questa affermazione?
Bene PlayDate è la console portatile di Panic, publisher di Firewatch, completamente in bianco e nero con una manovella. Questa, infatti, sarà un sistema di controllo aggiuntivo ai soliti tasti tradizionali e la croce direzionale.
PlayDate sarà fornita di giochi indipendenti sviluppati appositamente per essa e verrà messa sul mercato al prezzo di $ 149 con in bundle ben 12 giochi distribuiti settimanalmente.
Tra i nomi importanti che supporteranno PlayDate troviamo Keita Takahashi, Shaun Inman, Zach Gage e Bennett Foddy e addirittura EDGE che le ha dedicato la sua copertina.
PlayDate sarà disponibile il prossimo anno e sul sito web ufficiale potete trovare ulteriori dettagli.
On sale and arriving with subscribers tomorrow, Edge 333 introduces @Playdate, a new handheld console from Firewatch publisher @panic featuring games by indie legends. We’re bringing readers the exclusive story of its five-year journey – more info at https://t.co/djlkAslG9b pic.twitter.com/pY6OY6gmV2
— Edge (@edgeonline) May 22, 2019