PlayStation 4 – Sony svela ufficialmente Kenshin il firmware 3.0 della console

Sony Computer Entertainment ha rivelato, finalmente, tutti i dettagli del prossimo aggiornamento di PlayStation 4. Si tratta di Kenshin e consiste nel firmware 3.0 della console di che sta entrando in fase beta per tutti coloro che sono stati accettati all’interno di questo programma.

Di seguito, infatti, potete trovare l’elenco di tutte le implementazioni di questa nuova versione del sistema operativo di PlayStation 4:

  • Aumento capacità memoria Online — La capacità di storage online di PS4 è stata aumentata da 1GB a 10GB per tutti gli utenti PS Plus. Nel software di sistema della versione 3.0 ci sarà una utile barra per vedere quanta memoria è rimasta e un nuovo menu Auto-Upload.
  • YouTube live — I possessori di PS4 potranno effettuare lo streaming delle loro sessioni di gameplay direttamente su YouTube.
  • Events — È stato aggiunto un nuovo hub per gli eventi , il quale da una visione generale delle attività riguardanti i titoli più giocati dall’utente e le notizie ufficiali. Per esempio, potranno essere visti update per fine settimana Double XP, nemici speciale che appaiono solo in certi periodi di tempo, o eventi stagionali il decorarsi delle città di alcuni giochi per il natale.
  • Favorite Groups — Gruppi di Favoriti sono stati aggiunti alla app Amici, permettendo agli utenti di avere accesso veloce alla persone con cui giocano più spesso.
  • Communities — Gli utenti PS4 avranno adesso la possibilità di creare communities basate su interessi condivisi, come giochi e altro. Esse includeranno una bacheca messaggi con le discussioni generali, screenshots condivisi da altri giocatori, e la capacità di unirsi party di gioco. Le communities potrebbero essere un grande modo di affrontare grandi raid multiplayer anche se non si hanno abbastanza amici interessati nel fare lo stesso.
  • Sharing video clips to Twitter — Gli utenti avranno la possibilità di condividere clip direttamente su Twitter. La lunghezza massima sarà di 10 secondi, sebbene con ci sarà la possibilità di spezzettare video più lunghi.
  • Stickers — Stanchi di scrivere messaggi? Con questo update potrete inviare stickers ai vostri amici.
  • Now Playing / What’s New — La schermata Now Playing mostrerà ancora più informazioni sulle attività degli amici e permetterà di lanciare immediatamente un gioco, partecipare a un party, richiedere la condivisione dello schermo, o accedere al PS Store per poter comprare quanto giocato dagli amici.
  • Live from PlayStation — La app Live From PlayStation è stata migliorata, rendendo più facile trovare video di tendenza in tempo reale.
  • Richiesta di Visione gameplay —Volete vedere una sessione di gameplay di un vostro amico? Potete adesso mandare una notifica per una ‘Richiesta di Visione’ ad un giocatore.

Di seguito, inoltre, è possibile ammirare le prime immagini di Kenshin tratti dalla versione giapponese del nuovo firmware per PlayStation 4.




Fonte: DualShockers