Durante l’evento E3 dedicato a Pokémon X/Y sono stati annunciati tre nuovissimi Pokemon che faranno parte della sesta generazione della saga.
Il primo di questi si chiama Talonflame, sarà di tipo Volante-Fuoco ed è l’evoluzione di Fletchling. Il secondo Pokémon mostrato si chiama Clauncher, sarà di tipo Acqua e sembra una sorta di incroncio tra una gamberetto ed un granchio. L’ultimo Pokémon presentato è Skrelp, di tipo Acqua-Veleno. Quest’ultimo ricorda invece un cavaluccio marino e usa spesso il proprio veleno per scappare dai nemici.
Junichi Masuda, game director di Game Freak, ha rivelato il nuovo sistema per il multiplayer. In Pokémon X/Y sarà presente il “Sistema Cerca Giocatori”, che sarà attivabile attraverso un pulsante: questo permetterà di cercare in modo automatico sia giocatori online che in locale con la quale sarà possibile sfidarsi. Inizialmente sarà possibile registrare gli altri giocatori come “conoscenti” e dopo un determinato numero di battaglie questi diventeranno “amici”.