Ci stiamo avvicinando lentamente al 2017 e questo significa che stiamo andando vicino al 30° anniversario di Final Fantasy. Con l’uscita di Final Fantasy XV avvenuto settimana scorsa, Square Enix ora sta lavorando duramente su Final Fantasy VII Remake, il gioco in esclusiva temporale per PlayStation 4, e Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remastered del gioco uscito su PS2 e sempre previsto per la console di attuale generazione di Sony.
Stando ad alcuni rumor trapelati in rete nelle ultime ore, sembra che Final Fantasy VII Remake inizierà il suo rilascio, visto che sarà disponibile nella formula episodica, proprio il prossimo anno e non solo tra le piattaforme che potrebbero ospitarlo ci potrebbe essere anche PC. Proprio su quest’ultima piattaforma dovrebbe arrivare anche Final Fantasy XV che viene previsto per il 2018 proprio insieme al remake del settimo capitolo del franchise.
Altro rumor, inoltre, è quello che prevede l’uscita della Final Fantasy 30th Anniversary Collection per PlayStation 4 e PlayStation Vita che dovrebbe includere al suo interno tutti i capitoli dal primo al IX e anche le versioni originali per NES e SNES di Final Fantasy I e Final Fantasy VI.
Vogliamo concludere questa carrellata di rumor riportando anche l’uscita della Final Fantasy XIII Trilogy su PlayStation 4 su dischi separati e una risoluzione di 1080p e il frame rate fissato a 60 fps.
Fonte: VGLeaks