Shuhei Yoshida Parla Della Situazione Di PlayStation E Di Uncharted Remastered

Il presidente di Sony Worldwide StudiosShuhei Yoshida, recentemente ha fatto il punto della situazione sull’universo PlayStation e ha aperto ad una possibile Remastered di Uncharted.

“Molto bene, molto molto bene. Stanno arrivando giochi come Destiny, The Last of Us HD, titolo non ancora provato da chi non possedeva PlayStation 3. Una statistica sorprendente, almeno per me, è stato il dato pubblicato da Nielsen un paio di mesi fa. Hanno studiato PlayStaton 4 e hanno affermato che il 17% dei possessori della console non possedevano PlayStation 3 e con il 32% che invece proviene da Xbox 360 e Wii”.

“Quasi il 50% delle persone che hanno acquistato una PlayStation 4, non possedevano una PlayStation 3 e queso significa che in molti si sono persi esclusive come The Last of Us e quindi con la versione HD abbiamo un ottimo modo per accogliere queste persone, dicendo ‘questo è quello che vi siete persi’.”

“Ci sono molte richieste dai consumatori per i giochi usciti nel corso della passata generazione, come Uncharted, che la gente avrebbe perso. Sarebbe un buon canditato per una Remastered, ma non vogliamo inondare il mercato con giochi rifatti”

“Abbiamo deciso di chiamarlo PlayStation TV, perché rende maggiormente l’idea di giocare ai giochi di PlayStation Vita. E’ davvero una proposta forte se utilizzato in compagnia di PlayStation 4. Quindi abbiamo deciso di chiamarla PlayStation TV”

“Ci sono un sacco di nuovi giochi su Vita, si può andare e trovare piccole gemme e ci sono un sacco di giochi entusiasmanti. Ma non si tratta solo di giochi su PlayStation Vita, ci sono molteplici usi come il Remote Play con PlayStation 4 e PlayStation 3 e successivamente con PlayStation Now. Un intero ecosistema con PS4 al centro e Vita fa parte di questo”.