Il producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, ha rilasciato una dichiarazione in cui dice ai fan della saga di prepararsi ad una sorpresa shockante presente all’inizio di The Legend Of Zelda: A Link To The Past 2. In un’intervista pubblicata su Edge, Aonuma ha confermato che A Link To The Past 2 vedrà il ritorno del mondo della luce e dell’oscurità, con i vecchi personaggi apparsi nel primo episodio per Super Nintendo, insieme a nuove feature.
“Questo nuovo gioco includerà un sacco di cose nuove per la serie; proprio all’inizio, ci sarà una grande sorpresa che shockerà i giocatori. Abbiamo iniziato a creare le nuove meccaniche di gioco, come Link che può diventare un dipinto e muoversi lungo le pareti, e poi abbiamo costruito una storia attorno. Piuttosto che forzare elementi della trama originale in questo titolo, ci siamo focalizzati nel riportare i personaggi: potrete vedere cosa è accaduto dopo gli eventi del primo A Link to the Past.”
“Quello che ha reso A Link To The Past interessante era il modo di navigare tra il mondo di Luce e quello dell’Oscurità, e risolvere gli enigmi collegati, e stiamo progettando di riproporre questo aspetto anche in A Link To The Past 2. L’abilità di Link di trasformarsi in un dipinto sarà collegato a ciò”.
Infine, Aonuma ha confermato che A Link To The Past 2 girerà a 60 FPS al secondo.