Nintendo Italia ha aggiornato il sito ufficiale del gioco per dare nuovi dettagli su Splatoon 2, l’atteso sequel dello sparatutto in terza persona uscito su Wii U che, ricordiamo, è previsto come esclusiva per Nintendo Switch.
La modalità storia è perfetta per imparare le basi del gioco e perfezionare le tecniche prima di usarle online nelle mischie mollusche e nelle partite pro. Nel gioco individuale puoi familiarizzare con tutti i vantaggi e gli svantaggi di ogni arma e trovare il tuo stile ideale online*.
Le armi che usi sono esclusive della modalità storia e in ogni livello potrai scegliere tra diversi equipaggiamenti disponibili. Abbiamo inoltre scoperto che quando affronti un livello per la prima volta devi usare l’arma che ti è stata assegnata, ma quando lo avrai completato riceverai varie richieste da Sheldon e potrai ripercorrere i livelli con armi di ogni genere. Così ogni volta vivrai un’esperienza diversa!
Le uova d’oro e i sardinium che ottieni durante il gioco ti permettono di avere armi migliori. Durante la presentazione, Hisashi Nogami ha migliorato la cadenza della sua pistola élite che è passata dal livello 1 al 2. È possibile completare i livelli anche con le armi al livello 1, ma potenziandole avrai gioco molto più facile quando le cose si mettono male.
Nella modalità storia di Splatoon 2 ritroveremo inoltre i combattimenti contro i boss, di cui Hisashi Nogami ha dato un’emozionante dimostrazione contro un Octosamurai. Scopri di più su questo e gli altri Octariani in questo aggiornamento precedente o consulta il nostro primo rapporto approfondito sulla modalità storia.
Durante l’E3, il team del Treehouse Live è anche andato tra la gente a presentare le mischie mollusche. Guarda le battaglie nel video qui sotto (disponibile solo in inglese).
Splatoon 2 sarà disponibile dal prossimo 21 luglio.