Splatoon: disponibili nuovi dettagli sul gioco

Splatoon torna a farsi conoscere con i primi dettagli che fanno parte dell’articolo che Famitsu ha dedicato a questo sparatutto in esclusiva per Nintendo Wii U che giungerà nei negozi europei nella prima metà di quest’anno.

Il team di sviluppo è composto da tantissime persone che hanno già molta esperienza nella realizzazione di giochi su Wii U. Tutti gli sviluppatori una volta preso in mano l’hardware della console della grande N ancora una volta hanno voluto creare qualcosa di davvero diverso. Splatoon vanterà una modalità multiplayer in locale e anche la Hero Mode che sarà strutturata come un platform in 3D a cui viene data parecchia enfasi alla trasformazione da uomo a calamaro.

Per quanto riguarda la componente online, il match-making verrà effettuato considerando tutti i giocatori attivi al mondo valutando il livello del giocatore e il suo grado di abilità in base ai giudizi ricevuti nelle partite precedenti. Gli sviluppatori hanno cercato anche di implementare un sistema con cui dare ordini in battaglia ma questa idea è stata ben presto scartata considerando quanto sia frenetico il gioco in multiplayer. Il comparto multiplayer non avrà mai partite in cui saranno presenti dei bot, infatti prima di avviare una partita il gioco si assicurerà che ci siano sempre 8 giocatori collegati per degli scontri 4 contro 4. Mentre si è impegnati nella partita online non sarà possibile comunicare con i propri compagni. All’interno della Hero Mode, il denaro potrà essere guadagnato solo alla fine della partita quando i punti accumulati si trasformeranno sia in valuta in-game che in esperienza. Infine, è stato rivelato che molte delle musiche di Splatoon sono state realizzate da Tooru Minegishi (che ha lavorato su Zelda, Animal Crossing, e Super Mario).