Famitsu ha ottenuto da Square Enix e tri-Ace una vasta gamma di informazioni per Star Ocean: Anamnesis, il capitolo della saga per Android e iOS che farà da vero e proprio cross-over tra tutti gli episodi usciti fino ad oggi.
I ragazzi di tri-Ace attualmente stanno lavorando duramente per realizzare il gioco e hanno la collaborazione di Motoi Sakuraba, compositore delle musiche di molti capitoli di Star Ocean.
I giocatori, come già riportato stamattina, avranno di fronte a loro un gioco basato su un combat system in real time in 3D e con un alto dettaglio grafico. Star Ocean: Anamnesis, inoltre, sarà dotato di un comparto multiplayer fino a quattro giocatori. Le battaglie saranno molto intuitive e per effettuare alcune azioni, tipo gli attacchi, basterà fare un semplice “swipe” sullo schermo.
Di seguito ecco la lista dei primi personaggi confermati per Star Ocean: Anamnesis:
- Star Ocean 5 – Fidel, Miki
- Star Ocean 4 – Reimi, Shimada
- Star Ocean 3 – Cliff, Nel
- Star Ocean 2 – Rena
- Star Ocean 1 – Roddick
Inoltre Famitsu ha avuto alcune informazioni sui due personaggi nuovi presenti nel gioco:
- Ivlish (doppiata da Sumire Uesaka) – Una ragazza che ha perso la memoria e si troverà sul pianeta per puro caso;
- Coro (doppiato da Ryusei Nakao) – Un robot dotato di Intelligenza Artificiale che manovrerà la nave da guerra del gioco.
Square Enix ha pianificato una campagna di pre-registrazione per Star Ocean: Anamnesis e nel caso di raggiungimento di 100.000 iscrizioni verranno aggiunti i personaggi di Valkyrie Profile. Arrivati a 200.000, invece, Welch si aggiungerà al gioco.
Fonte: Gematsu