Nintendo per celebrare il 30° anniversario della saga ha rilasciato un dietro le quinte riguardante la realizzazione delle mappe del primissimo The Legend of Zelda, anno 1986, che fu rilasciato su Nintendo Entertainment System, e successivamente ripubblicato anche su GBA tramite la collana NES Classics, e che è attualmente presente nell’archivio di titoli inserito nel NES Mini.
Inoltre, Nintendo attualmente è impegnata nel realizzare The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il prossimo capitolo della saga che sarà disponibile il prossimo anno su Wii U e Switch.
Quest’anno festeggiamo il 30° anniversario di The Legend of Zelda, quindi abbiamo pensato che ti sarebbe piaciuto vedere alcune illustrazioni create durante lo sviluppo del primo gioco della serie, uscito in origine sul Nintendo Entertainment System!
Lo riconosci?
Esatto, è il mondo in superficie di The Legend of Zelda! Se guardi bene, potrai vedere dei segreti disseminati per Hyrule.
Ecco un bozzetto disegnato da Takashi Tezuka. Confrontiamolo con il gioco finale…
Questo tipo ha un aspetto familiare, vero? Anche questo disegno è stato realizzato da Takashi Tezuka.
Abbiamo anche alcuni bozzetti creati da Shigeru Miyamoto! Forse avrai visitato questi luoghi nel corso delle tue avventure.
Se ti sono piaciuti questi bozzetti, potrebbero interessarti anche i quattro nuovi amiibo che abbiamo lanciato per commemorare i trent’anni della saga: un Link in stile 8 bit, Link (Ocarina of Time), Link cartone (The Wind Waker) e Zelda (The Wind Waker)!