Square Enix, durante il Jump Fiesta 2016, ha tenuto una lunga sessione di gioco dedicata a World of Final Fantasy, questo particolare gioco di ruolo attualmente in lavorazione per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Durante la diretta sono stati mostrati alcuni segmenti di battaglia all’interno del dungeon chiamato Forest of Lights dopo aver incontrato Yuna di Final Fantasy X con Reynn e Lann, protagonisti del gioco, che invocano in loro aiuto Squall di Final Fantasy VIII. Inoltre è stato possibile anche ammirare il funzionamento delle Gemme che consentono di catturare mostri per utilizzare le loro abilità.
I due protagonisti di World of Final Fantasy possono cambiare da dimensioni piccole e grandi. Quando si è piccoli è possibile cavalcare i mostri, mentre quando si è grandi è possibile invertire i ruoli con il mostro che viene preso praticamente in braccio. Queste formazioni avranno effetti diversi sulle abilità da utilizzare in battaglia. Piccolo neo di questo video sono i tempi di caricamento del gioco che si dimostrano parecchio lungi, ma è da prendere in considerazione che si tratta di un titolo in fase di lavorazione, infatti World of Final Fantasy sarà disponibile il prossimo anno.