La saga di Adol il Rosso, ovvero Ys, è arrivata alla sua ottava incarnazione che fu annunciata lo scorso anno nel corso del Tokyo Game Show in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Interrogato da Dengeki PlayStation, Toshihiro Kondo, attuale presidente di Falcom, ha rivelato alcuni dettagli per quanto riguarda la trama e il gameplay di Ys VIII: Lacrimosa of Dana:
Nella Grecia del sud, nelle acque del Mar Goethe, Adol è a bordo di una nave passeggeri chiamata The Lombardy diretta da Xandria verso il continente di Eresia, quando la nave viene attaccata e affondata da un misterioso e gigantesco mostro. Quando Adol si sveglia su una spiaggia sabbiosa, si rende conto che è sulla maledetta “Siren Island.”
Toshihiro Kondo, inoltre, ha svelato che le battaglie saranno davvero molto veloci e il giocatore dovrà assolutamente far appello al gioco di squadra con i suoi alleati. Tra le novità di Ys VIII: Lacrimosa of Dana ci sono le azioni in salto e un sistema di multiplayer cooperativo con altri giocatori del titolo. Purtroppo non è chiaro se si tratta di una modalità multigiocatore valida solo per gli altri possessori della stessa edizione del titolo o di un cross-platform.
All’interno dell’isola che fa da ambientazione a Ys VIII: Lacrimosa of Dana sarà possibile costruire il proprio Drifting Village dove sarà possibile far abitare tutti i naufraghi che salveremo nel corso del gioco. Bisognerà, inoltre, affrontare alcune battaglie per difendere il proprio villaggio.
Ys VIII: Lacrimosa of Dana sarà disponibile durante l’estate 2016 in Giappone.
Fonte: Gematsu