Ratchet & Clank, questa volta parliamo del film d’animazione diretto da Kevin Munroe e Jericca Cleland, ha finalmente una data d’uscita in Italia. Lucky Red, infatti, si occuperà della distribuzione di questo film nelle sale cinematografiche italiane dal 29 giugno al 3 luglio 2016.
Il film, basato sulla omonima serie videoludica di Insomniac Games, ci racconterà delle origini dell’amicizia tra Ratchet, l’ultimo esemplare di Lombax rimasto sul pianeta Veldin, e il robottino Clank. I due si ritroveranno a dover salvare la galassia dalla minaccia del Presidente Drek.
Oltre all’annuncio dell’uscita di questo evento è stato rivelato come Favij, nome reale Lorenzo Ostuni, sarà il doppiatore del robot verde di nome Zed mentre Greta Menchi, nota vlogger, darà la voce a Cora, una coraggiosa ranger galattica.
Prima di tutto vogliamo parlare del fatto che comprendiamo ampiamente il motivo della scelta di Lorenzo Ostuni come doppiatore, visto che all’attivo ha oltre 2 milioni e mezzo di iscritti, e ha già recitato nel disastro noto come Game Therapy, visto che tutti i suoi fan si catapulteranno in sala solo per la sua presenza, non sappiamo di quale entità, all’interno di questo film. Ma la cosa davvero problematica è che l’industria del doppiaggio italiana, composta da validissimi membri, così viene ancora una volta bistrattata e messa da parte per dar spazio a personaggi che di questo ambiente non conoscono praticamente nulla e non hanno neanche mai studiato per poter essere davvero validi e adatti.
Noi davvero restiamo esterrefatti di fronte a questa scelta per Ratchet & Clank.